Project Description

Escursioni

U

Un’esperienza da non perdere è visitare Ostuni e le sue strette stradine a bordo di piccoli mezzi di trasporto come l’Ape, usato un tempo nelle cittadine e nelle campagne del Sud Italia, trasformato in un piccolo calesse.

Grazie alle loro dimensioni contenute, gli Ape Calesse accedono agevolmente all’interno del centro storico, potendo così regalare momenti unici permettendo ai turisti di visitare ogni angolo della città Bianca, nel rispetto dell’ambiente e nel massimo confort. Nei tour organizzati da ‘Ostuni Ape Calessino’ a bordo degli Ape ecologici si vive la storia e l’architettura, conoscendo e apprezzando vicoli e monumenti che hanno reso famoso nel mondo il territorio ostunese.

Per info e prenotazioni clicca qui

La costa di Ostuni si presta in modo sublime per trascorrere qualche ora o un’intera giornata in mare con barche a vela o a motore, pasteggiando a bordo oppure attraccando in qualche porticciolo per fare un breve pranzo o un aperitivo. Il centro ‘L’approdo’ di Villanova propone piccole imbarcazioni a motore.

Per info e prenotazioni puoi contattare Paola al + 39 334 5665019.

Se vuoi trascorre una giornata vivendo appieno il mare nella dimensione solitaria che solo una barca può offrire, con la tua famiglia o con I tuoi migliori amici (massimo 8 persone), organizziamo escursioni in giornata a bordo di un motoscafo ‘Abbate Primatist’ da 11 metri con due motori da 300 cavalli, prendisole a poppa e prua e un ampio tendalino per rilassarsi all’ombra.

Per verificare disponibilità +39 348/3511738  / info@masserieostuni.it

Per ammirare a piedi, a cavallo o in bicicletta le masserie, gli habitat naturali, gli oliveti secolari, la via Traiana e i siti archeologici del Parco Naturale Regionale Dune Costiere

puoi contattare il numero +39 348/1638228.