Project Description

Spiagge

L

a Marina di Ostuni può intendersi quella tra Torre Canne e la Riserva naturale di Torre Guaceto, circa 30 chilometri punteggiati di spiagge attrezzate e libere, insenature più impervie tra scogliere o comode cale con sabbia, campeggi e centri dove praticare sport velici. Oltre alle spiagge di fine sabbia di Rosa Marina (Pontile, Capanno, Lambertiana, Rodos e Cala), vi segnaliamo alcuni stabilimenti balneari attrezzati e molto frequentati.

Sul tratto di costa a sud, tra Torre Canne e Rosa Marina

Lido Morelli’, pochi chilometri a nord di Ostuni sulla litoranea tra Rosa Marina e Torre Canne, è una spiaggia con dune e macchia mediterranea. Bandiera blu e dichiarata dalla Comunità Europea zona di Importanza Internazionale la spiaggia è Riserva Regionale Naturale.

Per info e prenotazioni clicca qui

‘Lido Macchia mediterranea’, come dice il nome, è immersa nella selvaggia Macchia, ed è una delle spiagge più lunghe della Marina di Ostuni.

‘Lido Kypos’, sulla litoranea tra Rosa Marina e Torre Canne, è immerso nella macchia mediterranea con un ristorantino che serve anche alcuni piatti tipici pugliesi.

Per info e prenotazioni clicca qui

Sul tratto di costa a nord, tra Rosa Marina a Torre Guaceto

‘White Ostuni Beach Club’: ai piedi di Ostuni, è una piccola spiaggia ricavata in un’insenatura non lontana da Villanova (in passato porticciolo di pescatori). Il club attiguo alla spiaggia organizza spesso aperitivi e concerti nel tardo pomeriggio o piacevoli serate dopo cena.

Per info e prenotazioni clicca qui

‘Torre Pozzella’: spiaggia libera tra le più selvagge della Marina di Ostuni con tante insenature circondate da vegetazione mediterranea, è a circa 15 chilometri da Rosa Marina. La zona è così chiamata per la presenza di una torre del XVI secolo, per avvistare le incursioni dei pirati Turchi, costruita in una zona ricca di numerosi pozzi di acqua piovana. Alcune calette di questa popolare spiaggia sono particolarmente protette dai venti di Maestrale.

Riserva di Torre Guaceto, anche questa area prende il nome dalla sua antica Torre di avvistamento.   Situata 20 chilometri a sud di Rosa Marina, è una zona protetta dal WWF con numerose insenature e spiagge libere con fine sabbia o scogli, oltre che due centri per praticare sport velici.

Altri stabilimenti, attrezzati e riservati:

Cala Masciola, esclusiva ed elegante, con piattaforme sugli scogli a nord di Savelletri.

Per info e prenotazioni clicca qui

Archeolido, esclusiva, anch’essa sugli scogli a nord di Savelletri.

Per info e prenotazioni clicca qui

Il Santos, esclusiva, con annesso il simpatico ristorante greco a nord di Torre Canne.

Per info e prenotazioni clicca qui